Logitech ti porta al settimo cielo

Logitech presenta un nuovo controller per simulatori di volo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Logitech ha presentato un controller dedicato agli appassionati dei simulatori di volo, il nuovo Logitech Flight System G940, che integra il ritorno di forza della linea G-series.

Il design e i controlli s'ispirano a mezzi reali, militari e commerciali, così da offrire al giocatore un'esperienza ancora più realistica. Il sistema offre un livello di controllo molto dettagliato, e può offrire all'utente sensazioni come quella del vento sulle ali o le vibrazioni e impatti dell'atterraggio.

Logitech Flight System G940 si compone di tre elementi essenziali: un joystick force-feedback, una doppia manetta del gas e una pedaliera. Offre più di 25 tasti programmabili, per gestire tutto il velivolo senza abbandonare i comandi. Logitech fornisce anche delle targhette, da abbinare ad ogni tasto, che permetteranno di creare una vera cabina di pilotaggio, competa di tutto.

La tecnologia force feedback, piuttosto famosa, trasferisce le sensazioni di gioco al controller, che vibra e si irrigidisce in base alla situazione. Tutti gli elementi possono essere fissati ad una superficie, per migliorare il comfort durante il gioco. Assicurata la compatibilità con i titoli più famosi.

L'installazione, secondo l'azienda, è rapida e indolore, basta collegare il tutto ad una porta USB. Incluso nella confezione anche Logitech Gaming Software che permette di assegnare in pochi passaggi qualsiasi controllo possibile.

Logitech Flight System G940 sarà disponibile da settembre al prezzo suggerito al pubblico di 299 euro.