Longevità e multiplayer

Bolidi da sogno, tracciati realistici e ricchi di particolari, abili avversari e una sezione multiplayer ricca e ben curata, questi sono gli elementi di successo di Project Gotham Racing 3.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Longevità e multiplayer

La carriera in single player si compone di gare vere e proprie e test di abilità. Le gare ci vedono affrontare un numero di avversari variabile, a partire da uno nei "testa a testa", su vari circuiti. Le prove di abilità lasciano sinceramente il tempo che trovano, e non si vede l'ora di superarle per passare alla gara successiva.

PGR3 in modalità singolo giocatore ha una buona longevità, che aumenta competendo con gli amici in split screen e diventa praticamente infinita collegandosi a Xbox live. In rete si condividono risultati e livello e, grazie all'intelligente criterio del "TrueSkill", è facile trovare sempre avversari alla propria altezza. Purtroppo il confronto con altri giocatori si risolve quasi sempre a "sportellate". Molti infatti tamponano l'avversario invece di effettuare sorpassi e staccate puliti, in questo modo oltre al danno, si ha la beffa di perdere strada sugli altri concorrenti.

Per accedere alle competizioni più avanzate e remunerative in termini di premio, bisogna vincere un certo numero di trofei nell'ordine preferito.

Più crediti si guadagnano, più auto si possono comprare e in men che non si dica avrete bisogno di garage aggiuntivi - ne sono presenti parecchi - per ospitare i vostri bolidi.

Leggi altri articoli