Giochi PC

Lord of the Rings Gollum ci parla del gameplay, il video

La Gamescom 2020 è in corso e, pur se in un formato completamente differente, ci sta facendo dono di eventi e presentazioni. Una di queste è il Future Games Show presentato da GamesRadar+. Tra i molteplici annunci, abbiamo avuto occasione di scoprire nuovi dettagli anche su Lord of the Rings Gollum, nuova avventura in sviluppo presso gli studios di Deadelic Entertainment, nota in tutto il mondo per le sue avventure grafiche 2D (Deponia, Edna & Harvey, The Whispering World) e ora alle prese con un titolo che, speriamo, punterà tecnologicamente molto più in alto.

Durante l’evento abbiamo potuto ascoltare le parole degli sviluppatori di Lord of the Rings Gollum, i quali ci hanno parlato del gameplay. Quando avremo il controller in mano, ad attenderci ci sarà un gioco d’avventura e stealth. Gollum, dopotutto, è una creatura piccola, debole e schiva, sopratutto rispetto alle molteplici mostruosità presenti nella Terra di Mezzo. Per quanto sia possibile mettere fuori gioco certi nemici, sarà sempre rischioso esporsi. Non mancheranno poi una serie di puzzle ambientali, sezioni platform e azioni parkour ad alto ritmo.

Inoltre, un punto fondamentale dell’avventura e della trama sarà la dualità “Gollum – Smeagol”. Durante i dialoghi sarà possibile optare tra varie scelte, seguendo l’istinto più ferale di Gollum o la residua razionalità di Smeagol. Non si tratterà però di una semplice scelta di dialogo, ma di un vero minigioco: sarà possibile fallire e ottenere una risposta differente rispetto a quella voluta. Si tratta di un modo interessante per rappresentare la coscienza frammentata del nostro protagonista.

Vi ricordiamo che Lord of the Rings Gollum arriverà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X verso la fine del 2021. Speriamo di ricevere presto nuove informazioni su questo particolare progetto.

The Lord of the Ring Gollum

Nel frattempo diteci, cosa ne pensate di quanto mostrato? Vi incuriosisce o c’è qualcosa che fuori posto?

Se siete grandi fan del Signore degli Anelli, dovete recuperare L’Ombra della Guerra su Amazon Italia.