Lords of the Fallen: niente Full HD su Xbox One

Continua la tradizione dei giochi che riescono a raggiungere la risoluzione Full HD solo su PC e PS4. Oggi è il turno di Lords of The Fallen, un gioco di ruolo che prende in prestito diversi elementi dal mondo di Dark Souls. Su Xbox One avrà una risoluzione 900p.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Lords of the Fallen è l'ultimo gioco ad aggiungersi al gruppo di titoli che supportano la risoluzione Full HD solo su PC (naturalmente) e PS4, mentre gli utenti Xbox One dovranno accontentarsi della risoluzione 900p. L'annuncio arriva direttamente dagli sviluppatori, che tuttavia ci tengono a minimizzare la questione.

"Probabilmente la risoluzione per Xbox One sarà 900p al posto dei 1080p raggiunti da PS4. Ma a parte questo non c'è nessun'altra differenza", spiega Tomasz Gop, direttore creativo del gioco, aggiungendo che le due versioni sono "molto simili".

Vi ricordiamo che Lords of the Fallen è un gioco di ruolo d'azione che sembra ispirarsi molto a Dark Souls, puntando a diventare una sorta di via di mezzo fra i titoli della saga di From Software e gli altri GDR.

Per scoprire se il lavoro degli sviluppatori sarà all'altezza delle aspettative bisognerà aspettare il 31 ottobre, quando Lords of the Fallen sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.