Lost Ark è già tra i titoli più giocati di sempre su Steam! Manterrà questi numeri?

Dopo solamente pochi giorni dal lancio Lost Ark è già uno dei titoli più giocati di sempre su Steam. Manterrà questi numeri?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo il fenomeno New World, gli Amazon Game Studios tornano a far capolino sul mercato videoludico con una nuova opera come Lost Ark. L'MMORPG questa volta si sposta su un sistema di gioco molto più alla Diablo-like, e propone ai giocatori già in questi primi giorni di vita un'esperienza ricca di contenuti da spolpare. Per ora il titolo è riuscito ad ottenere il favore degli appassionati, i quali stanno spingendo il gioco in vetta alla classifica dei più giocati di sempre su Steam.

Dopo che Lost Ark è stato lanciato sotto forma di esperienza free-to-play lo scorso 11 febbraio, il titolo targato Smilegate e Amazon è già diventato il secondo gioco più giocato di tutti i tempi presente su Steam. Il nuovo MMORPG dalla visuale isometrica, per il momento, è già stato capace di attirare le attenzioni di tantissimi videogiocatori, i quali hanno fatto raggiungere al titolo un picco di 1.325.305 utenti simultanei.

Come rivelato nelle scorse ore dal sito SteamDB, Lost Ark ha superato il numero di 1.308.963 giocatori precedentemente occupato dall'FPS Counter-Strike: Global Offensive, assicurandosi il secondo posto nella classifica cosiddetta all time. Il titolo Amazon è sicuramente partito col botto, e ora punta al primo posto, anche se il record stabilito da PUBG di 3.257.248 giocatori contemporanei sembra molto lontano per il momento.

Questi primi giorni di vita di Lost Ark stanno dando grandi soddisfazioni sia agli appassionati che ad Amazon stessa. Ora, però, ci si chiede se il titolo del momento riuscirà a mantenere questa folta community senza incappare negli errori precedentemente commessi dalla compagnia con un altro fenomeno ormai ridimensionato come New World.

Se vi state appassionando a Lost Ark, potete acquistare questo utile pacchetto inziale Conquistatore a questo indirizzo.