Lost Planet 3: free roaming e missioni secondarie

Anteprima - Abbiamo avuto l'occasione di provare Lost Planet 3, lo sparatutto fantascientifico di Capcom. Scopriamo insieme cosa aspettarsi da questo gioco, in uscita a giugno su PC, PS3 e Xbox 360.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Lost Planet 3: free roaming e missioni secondarie

Ho provato la prima ora di campagna giocatore singolo, e devo dire che nei primi minuti ci sono molti dialoghi e scene d'intermezzo. Il gioco ci mette un bel po' a entrare nel vivo, probabilmente gli amici di Spark ci tenevano a dare forte peso alla storia. Ma alla fine dei conti è uno sparatutto, e chi compra il gioco vuole imbracciare il fucile, non chiacchierare per ore.

Lost Planet 3 - Clicca per ingrandire

Ad aggiungere ulteriore varietà c'è una spolverata di free roaming. Ovvero, il giocatore può decidere cosa fare, se affrontare missioni secondarie, se per esempio giocare ai mini giochi con il RIG. Questi ultimi sono una specie di tower defense: si colloca il mech in modalità di estrazione energia e poi si affrontano migliaia di nemici, che arrivano da tutte le parti e diventano sempre più forti, fino a giungere magari anche a un super boss. Le munizioni non mancano, perché quando si va a spasso con il RIG si ha a disposizione un arsenale infinito.

Tornando alla modalità di gioco, premendo Select appare il Job Log, proiettato dal palmare montato all'avambraccio di Payton. L'aggeggio mostra le missioni principali e quelle secondarie, che il giocatore sceglie liberamente.

###old2238###old

Presso il quartiermastro della base si possono inoltre comprare armi, pacchetti munizioni extra e componenti per personalizzare e migliorare il proprio equipaggiamento. Insomma, un gioco che si preannuncia interessante e ben fatto, con una longevità garantita anche dalla modalità multiplayer. Siete pronti?