LucasArts annuncia Fracture

LucasArts annuncia Fracture, un gioco d'azione futuristica in terza persona

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LucasArts rivela oggi Fracture, il suo futuro progetto su Xbox 360 e PlayStation 3, con immagini, un trailer, un sito ufficiale e dei superlativi.

Fracture è un nuovo franchise per l'editore, che ha confidato in Day 1 Studios (MechAssault) per concepire questo gioco d'azione futuristica in terza persona. L'azione è situata nel 2161, dopo una serie di catastrofi ecologiche e sismiche che hanno devastato gli Stati Uniti al punto da separarli in due. Il Mississipi, uscito dal suo letto, ha allagato la parte centrale degli States, inasprendo le rivalità tra una riva e l'altra.

L'Est, diventato Atlantic Alliance dopo la sua unione all'Europa, ricerca la sua sopravvivenza nella tecnologia cibernetica vecchia di ben 150 anni; dall'altro lato, la repubblica del Pacifico include gli stati dell'Ovest combinati all'Asia e cerca soprattutto la sovranità con la modifica genetica libera, che permette di realizzare dei test sulla propria popolazione. L'inizio della guerra, inevitabile, vi vedrà nei panni del soldato Mason Briggs dell'Atlantic Alliance, specializzato nella distruzione di massa.

Briggs è infatti capace di radere al suolo qualsiasi cosa grazie al suo arsenale, aspetto che dovrebbe tradursi nel gioco con numerose deformazione del terreno ed ingenti danni, un aspetto di gameplay in gran parte enfatizzato dagli sviluppatori. In compenso, occorrerà essere pazienti, poiché l'uscita del gioco non è prevista prima dell'estate 2008. Per il primo video, basta recarsi a quest'indirizzo.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com