LUFTRAUSERS, combattimenti aerei in pixel art

Si sa, i giochi arcade rimarranno sempre un classico, LUFTRAUSERS ripropone uno stile arcade classico con qualche variante interessante che lo rende unico nel suo genere.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

LUFTRAUSERS è uno shooter che vi mette alla guida di un aereo super tecnologico in grado di sparare laser e andare sott'acqua.

A differenza dei normali shooter a scorrimento orizzontale, questo titolo vi permette di muovervi in una mappa dalle dimensioni infinite: non c’è un sistema che vi obblighi a procedere in una direzione ma invece siete incentivati a volare in questo spazio aereo estremamente vasto, delimitato in alto dalle nuvole e in basso dal mare.

Pur avendo meccaniche estremamente semplici, sopravvivere non sarà di certo facile. Diventare maestri nello schivare proiettili e nel fare inversioni a 180° per distruggere gli aerei che vi inseguono richiederà molta pratica e abilità. Nel gioco utilizzerete solo i tasti freccia e il tasto x per sparare, non sono disponibili altri comandi in questo titolo quindi dovrete fare attenzione ad usarli bene.

 

Guarda il video su YouTube

Tra le meccaniche abbiamo quella del Tilt: rilasciando il tasto freccia che gestisce il propulsore il vostro aereo inizierà a precipitare in preda alla gravità, potrete sfruttare questa situazione per girarvi molto rapidamente per colpire i nemici che vi stanno alle spalle senza che essi abbiano il tempo di rispondere.