Giochi PC

L’ultima stagione di The Walking Dead parte ad agosto

Telltale Games e Skybound hanno annunciato che il primo episodio di The Walking Dead: The Final Season sarà disponibile dal 14 agosto 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta dell'ultima stagione della saga, che andrà a chiudere le disavventure in salsa zombie di Clementine, divenuta ormai una vera e propria combattente.

Dopo averci fatto innamorare perdutamente della piccola sopravvissuta con la prima stagione e averci fatto vivere i suoi drammi, le sue speranze e le inevitabili battaglie nelle due successive, Telltale Games si prepara allora a chiudere la sua personale interpretazione del mondo creato da Robert Kirkman – prima su fumetto e poi sul piccolo schermo con la serie televisiva di AMC. La storia di Clementine, ora visibilmente cresciuta, inizierà il percorso verso il definitivo epilogo ad agosto – giorno 14 del mese -, mentre le date per i quattro episodi successivi non sono ancora state ufficializzate. 

Quel che è certo, è che The Walking Dead: The Final Season presenterà diverse migliorie rispetto alle stagioni precedenti, tra cui combattimenti non scriptati, telecamera alle spalle della protagonista e un comparto tecnico migliorato con supporto per il 4K su PC, PS4 Pro e Xbox One X.

the walking dead the final season prima immagine richiama stagione 1 v4 325876 1280x720

Una versione per Nintendo Switch non è invece ancora stata svelata, ma nulla ci vieta di sognare l'Apocalisse anche sulla console ibrida del colosso di Kyoto.


Tom's Consiglia

Non avete mai giocato a Telltale's The Walking Dead? È tempo di rimediare con questa offerta!