L'unità HD-DVD per Xbox 360 vende bene

L'unità HD-DVD per la console Xbox 360 è il player più venduto per il nuovo formato

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'HD-DVD Group ha dichiarato di aver venduto circa 100 mila player negli Stati Uniti ad un anno dal lancio ufficiale. Questi dati non tengono conto dei player HD-DVD per PC e, cosa ancora più rimarcabile, le unità esterne HD-DVD per la console Xbox 360. Secondo quanto dichiarato da un rappresentante di Microsoft a CNET UK, l'accessorio ha totalizzato circa 155 mila vendite nel States.

Ricordiamo che questa unità aggiuntiva costa nel nostro paese 199,99 euro (arrivare a 200? Leggi del marketing....), il che lo rende un prodotto ancor più appetibile rispetto agli stessi player HD-DVD da tavolo. Certo, se dovessimo tenere conto anche di questa unità, allora il Blu-Ray dovrebbe contare sulle vendite della PS3 e in questo caso non ci sarebbe neanche da parlare di partita aperta.

Tuttavia la lotta tra i due formati è ancora in auge, nonostante il quasi totale rifiuto di Blockbuster di vedere prodotti HD-DVD. A questo punto, con un quadro ben definito, quale pensiate sia il gruppo ad aver giocato meglio le sue carte? La Blu-ray Alliance puntando sulla PS3 o l'HD-DVD Group pronto a far valere un prezzo più contenuto?