Giochi PC

L’Universo Marvel in versione aRPG

Pagina 2: L’Universo Marvel in versione aRPG

L'Universo Marvel in versione aRPG

Uno dei punti di forza di questo gioco è sicuramente l'universo Marvel, uno dei più grandi e ricchi, in quanto a storie e personaggi sfruttabili; ma come tradurre tutto questo materiale in un aRPG?

Gazillion ha progressivamente aggiunto personaggi all'interno del gioco e siamo passati dai 21 personaggi disponibili all'uscita – già un bel numero – agli attuali 37. Il ritmo è  di almeno un nuovo supereroe al mese. Questo è già un enorme punto di forza rispetto agli altri aRPG dove solitamente i personaggi giocabili si limitano a 5 o 6.

Attuale roster degli eroi disponibili

Punto di forza del gioco è che ci sono tanti personaggi giocabili, ma non sono tutti uguali. Anche se alcuni poteri sono simili, la combinazione di questi rende ogni supereroe diverso da giocare.

Anche l'ambientazione è riprodotta egregiamente e ritroviamo tutti quei luoghi ed avvenimenti che abbiamo imparato a conoscere dai fumetti e dai film. Una nota di merito va agli eventi speciali preparati in occasione delle uscite dei film Marvel e agli eventi settimanali che spingono il giocatore a partecipare continuamente al gioco e alla community.

Che tipo di gioco è Marvel Heroes 2015?

Marvel Heroes è un incrocio riuscito tra un MMO e un aRPG. A differenza di titoli come Diablo o Torchlight, il gioco si svolge all'interno di un mondo online in cui sono presenti tutti gli altri giocatori e, per alcuni dei contenuti disponibili nel gioco, sarà necessaria la collaborazione con gli altri.

Gli X-Men affrontano Magneto

Come la stragrande maggioranza degli MMO moderni anche MH può essere giocato in ampia parte senza problemi da soli, senza mai fare gruppo con altri. Da soli però ci si diverte meno e alcuni contenuti risultano ostici o impossibili da portare a termine, come i terminali one-shot e i raid recentemente inseriti nel gioco.