Giochi PC

L’Unreal Engine 4 può fare tutto, anche farci ballare

L'Unreal Engine, nato nel 1998 con il primo titolo della serie Unreal, si mostra in un nuovo trailer che ne mostra le qualità. Oltre ad essere un video che sfoggia titoli dalla grafica stupenda, e che ci fa conoscere alcune delle caratteristiche più interessanti del motore, ha anche una soundtrack tutta da ballare.

UE4 è disponibile a partire dal 2 marzo 2015 gratuitamente, per tutti coloro che volessero cimentarsi nell'impresa di creare un videogioco. Il potente motore grafico di Epic Games è uno dei tre più importanti accessibili al pubblico, assieme al CryEngine e Unity.

Gli strumenti offerti da UE4 riescono a dare la possibilità di realizzare un gioco anche a chi non conosce alcun linguaggio di programmazione, tramite dei comodi strumenti chiamati "blueprints" ideati per rendere più facile approcciarsi a vari tipi di gameplay.

Leggi anche: Videogiochi 4K fotorealistici, l'Unreal Engine 4 fa miracoli

Insomma, se volete provare Unreal Engine, anche solo per decidere che non fa per voi, potete scaricarlo da qui, e chissà magari il prossimo capolavoro videoludico sarà realizzato proprio da voi… Oppure potete continuare a ballare!