L'Xbox 360 con hard disk da 60 GB è quasi realtà

Sono sempre più insistenti le voci riguardanti l'uscita di un modello Xbox 360 munito di hard disk da 60 GB. Questa volta la notizia giunge da un'e-mail ufficiale di Microsoft inviata alle catene di negozi Blockbuster e GameStop, la quale indica senza mez

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sono sempre più insistenti le voci riguardanti l'uscita di un modello Xbox 360 munito di hard disk da 60 GB. Questa volta la notizia giunge da un'e-mail ufficiale di Microsoft inviata alle catene di negozi Blockbuster e GameStop, la quale indica senza mezzi termini l'uscita di questo nuovo SKU entro la fine del mese di luglio. Come ventilato più volte, il modello 60 GB dovrebbe sostituire definitivamente la 360 con hard disk da 20 GB, la quale sarà svenduta alla modica cifra di 299 dollari negli Stati Uniti.

L'e-mail mette inoltre in evidenza il lancio, previsto per novembre, del solo HDD da 60 GB. La confezione di quest'ultimo includerà, oltre alla periferica, tre mesi di abbonamento a Xbox Live Gold, una cuffia con microfono (non wireless) e un cavo ethernet. Il tutto alla modica cifra di 100 dollari (64 euro circa al cambio attuale). Per finire, nello stesso mese l'hard disk da 120 GB dovrebbe scendere da 179 a 149 dollari (96 euro). A questo punto, per una conferma definitiva non resta altro che attendere la conferenza Microsoft all'E3 di Los Angeles prevista per lunedì prossimo nel tardo pomeriggio.