Mad Max, un'avventura post-apocalittica per PC e console

Lo studio Avalanche, responsabile di Just Cause, ha svelato Mad Max, un'avventura in terza persona basata sull'omonimo film cult. Il gioco è ambientato in un mondo post apocalittico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mad Max è un nuovo gioco in sviluppo presso lo studio Avalanche, i responsabili di Just Cause. Durante la conferenza di Sony all'E3 2013 si è potuto vedere il primo trailer di questo titolo, basato sull'omonimo film cult del 1979.

Il breve filmato è stato accompagnato da un comunicato stampa pubblicato dopo la fine dell'evento di Sony, che ha permesso di scoprire qualche dettaglio in più su questo gioco. Gli utenti vestiranno i panni di Mad Max, un guerriero solitario alle prese con un mondo post apocalittico.

Auto, velocità, combattimenti, esplosioni... Manca qualcosa all'appello?

In questo gioco le auto saranno essenziali per sopravvivere e bisognerà lottare, a piedi e sui veicoli, contro le gang di banditi che affollano la Wasteland, il vasto ambiente open world che fa da sfondo alle vicende del gioco.

Gli sviluppatori spiegano che in giro per il mondo si potranno recuperare numerosi componenti per mettere a punto il veicolo da combattimento definitivo. Mad Max uscirà nel 2014 su PS4, Xbox One e PC, ma anche su PS3 e Xbox 360.