Mafia 3 mostra la sua cattiveria in 12 minuti di gameplay

Grazie a un video gameplay di ben 12 minuti, 2K Games ha mostrato molte delle qualità di Mafia 3. Il videogioco cerca di somigliare quanto più possibile a un film d'azione.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Il gameplay di Mafia 3 è stato mostrato in un video di ben 12 minuti. Dopo un lungo periodo di silenzio, 2K Games torna a parlare di una delle sue serie videoludiche più famose di sempre. Durante il video, il creative director di Mafia 3 Haden Blackman, racconta e spiega molti degli aspetti fondamentali di questo terzo capitolo che decreterà l'esordio della saga sull'attuale generazione di console.

Mafia 3

Anche se potrebbe somigliare a Grand Theft Auto per le tematiche ed il genere, in realtà Mafia 3 è più orientato al genere action. Di fatto, sembra di vedere un film d'azione, specialmente quando il protagonista approccia una delle numerose missioni. Ambientato nella New Orleans del 1968, il giocatore vestirà i panni di Lincoln Clay, un ragazzo rimasto orfano che, di ritorno dalla guerra in Vietnam, intraprende la strada della criminalità. Poco dopo, una serie di eventi porteranno Lincoln Clay sulla strada della vendetta e quindi al cuore di questa avventura targata 2K Games.

Che Mafia 3 si avvicini a un film d'azione lo dimostrano gli scontri a fuoco, che sono frenetici e pieni di possibilità grazie agli NPC che reagiranno in modo diverso in base alla parte del corpo colpita. Lo stesso discorso vale per le fasi di guida che seppur non caratterizzate da un handling delle vetture verosimile, risultano comunque spettacolari.

Molta importanza è stata data al comparto tecnico, sia per quanto riguarda la resa grafica che la scelta della colonna sonora, capace di immergere il giocatore direttamente nella New Orleans del 1968. Graficamente il titolo sembra di ottima qualità nonostante il gameplay sia stato estrapolato dalla versione pre-alpha del videogioco. Mafia 3, conosciuto anche col nome di Mafia III, dovrebbe essere distribuito nel corso del 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  

PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  

Dualshock 4 Dualshock 4
  

facebook