Mafia 3 si mostra alla Gamescom, primo trailer e anteprima gameplay

2K Games ha svelato alla Gamescom 2015 i primi dettagli su Mafia 3 e ha mostrato il trailer d'annuncio ufficiale insieme a diverse immagini.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Alla fine di luglio 2K ha annunciato lo sviluppo di Mafia 3, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi d'azione per "picciotti virtuali". L'azienda aveva promesso di svelare ulteriori informazioni alla Gamescom 2015,  e come da copione sono spuntati diversi dettagli sulla trama, insieme al primo trailer, ai filmati di gameplay e ad alcune immagini.

Mafia 3 3

"Mafia 3 è ambientato in una versione reinventata di New Orleans nel 1968, uno degli anni più tumultuosi nella storia degli Stati Uniti. Questa versione di New Orleans brulica di attività ed è caratterizzata dalle auto, dalla moda e dalla musica dell'epoca. In questi anni turbolenti una nuvola di corruzione aleggia nell'aria è la città è diventata un rifugio per la criminalità organizzata", recita il comunicato stampa ufficiale.

2K spiega che i gangster italiani controllano il gioco d'azzardo, la droga e la prostituzione, mentre la polizia corrotta e i politici ingrassano le loro tasche con generose bustarelle. In questo contesto entra scena il protagonista del gioco, Lincoln Clay, un orfano veterano della guerra in Vietnam che ha trovato una sorta di "famiglia" nella criminalità locale.

Quando tuttavia la nuova famiglia di Lincon viene tradita e massacrata dai gangster italiani il desiderio di vendetta diventa la sua unica ragione di vita. Parte così la sua guerra contro gli italiani che destabilizzerà gli equilibri di New Orleans e che permetterà di dare vita a nuove alleanze e a un vero e proprio nuovo impero.

###69128###

Mafia 3 è in sviluppo presso il team di Hangar 13 e uscirà nel 2016 su PC, PS4 e Xbox One. Qui sopra potete dare un'occhiata al primo trailer ufficiale, a un'anteprima del gameplay e alle prime immagini fornite da 2K. Che ve ne pare?