Giochi PC

Mafia 3, vita e guida spericolate alla Steve McQueen

2K Games e Hangar 13 hanno pubblicato un video che mostra il sistema di guida che accompagnerà il giocatore nelle sue adrenaliniche sessioni in Mafia 3 tra le strade di New Bordeaux. I dettagli sono spiegati direttamente dal design director Mathias Worch e dal produttore esecutivo Denby Grace.

Il lavoro si è concentrato sul rendere le auto e la sensazione di guida il più possibile fedeli al periodo storico del '68 ma con l'aggiunta di un taglio di guida d'azione hollywoodiana – Hollywood action driving – ispirato da film come il poliziesco "Bullitt" con Steve McQueen.

Le macchine sono state disegnate da laureati in ingegneria specifica per la progettazione di vetture e sono state concepite in modo che le prestazioni differiscano a seconda del tipo di terreno che si sta percorrendo. Per esempio, la vettura sarà più lenta sulle strade fangose del bayou, mentre sarà più veloce sui tratti pavimentati di New Bordeaux.

Mafia 3

Nei mesi scorsi gli sviluppatori hanno posto l'attenzione anche sulla città di New Orleans in quanto essa stessa è un personaggio quasi parallelo alle vicende vissute da Lincoln Clay, protagonista giocabile di Mafia III. Il periodo storico in cui ci si immerge è il 1968, un anno folle fatto di caos tra assassinii illustri, scontri e sparatorie.

Vi ricordiamo che Mafia 3 sarà disponibile dal prossimo 7 ottobre per PlayStation 4, PC e Xbox One. Pensate di acquistare il gioco o siete in attesa di novità più succose?

Mafia III
Mafia III - PC Mafia III – PC
  
Mafia III - PS4 Mafia III – PS4
  
Mafia III - Xbox One Mafia III – Xbox One