Maggiore potenza di calcolo

Tra i due litiganti il terzo gode. Ecco quali sono i 14 motivi per cui il PC batte PS4 e Xbox One.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Partiamo col cavallo di battaglia del PC: la potenza di calcolo. D'accordo, è facile notare che la spesa per un computer è maggiore rispetto alle console, ma la qualità si paga e 60 (o più) FPS sono meglio di 30.

Il computer inoltre è a misura di tasca. A seconda del proprio budget si possono acquistare pezzi più o meno performanti ma in grado di fornire un'esperienza di gioco migliore rispetto alle console, anche senza la necessità di impostare ogni singola opzione grafica al massimo.

Il Full HD non è un mero miraggio e con la giusta dose di potenza si riesce ad andare anche oltre mantenendo un framerate di gran lunga superiore ai miseri 30 FPS. Anche in questo caso c'è chi potrebbe opinionare sul fatto che basta una manciata di fotogrammi affinché il gioco risulti fluido, ma, onestamente, una volta provati i 60 FPS non si torna più indietro!

Se siete in procinto di assemblare il vostro computer, allora date un'occhiata alle nostre guide, aggiornate mensilmente, sulle migliori schede video e CPU in commercio.

MSI GTX 1070 AERO 8G OC MSI GTX 1070 AERO 8G OC
  

MSI GTX 1070 GAMING X 8GB MSI GTX 1070 GAMING X 8GB
  

MSI GTX 1080 GAMING X 8GB MSI GTX 1080 GAMING X 8GB