Magic 2015 finalmente con i mazzi personalizzati

In arrivo a breve la nuova edizione di Magic 2015: Duels of the Planeswalkers con molte novità attese dagli appassionati della serie.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

In arrivo a breve la nuova edizione di Magic 2015: Duels of the Planeswalkers con molte novità attese dagli appassionati della serie.

Gli appassionati di Magic: the Gathering, il gioco di carte collezionabile più popolare tra i nerd di tutto il mondo, possono mettere in fresco lo champagne. Infatti Magic 2015: Duels of the Planeswalkers porterà molte modifiche. Il nuovo gioco introduce tante carte nuove, pescate dall'imminente Core set Magic 2015 e dalle espansioni più recenti, come "Viaggio Verso Nyx".

Magic 2015: nuove carte, nuove meccaniche e grafica rinnovata.

La novità più attesa è però la possibilità, per la prima volta, di creare e personalizzare completamente i propri mazzi. I veri appassionati da sempre lamentano la mancanza, nei  recenti videogiochi di Magic, di poter esprimere la propria fantasia al meglio. Speriamo che lo sviluppatore non tradisca le aspettative di tutti, sia dei giocatori più esperti che dei novizi.

Garruk ce l'ha con te!

Quanto sappiamo finora in breve:

  • Gestione completa dei mazzi
  • Piattaforme: per la prima volta su Xbox One, e poi Xbox 360, iPad, PC via Steam, tablet Android. Escluse le console di Sony (PS3, PS4 e PS Vita).
  • Nuovi contenuti: cinque piani da esplorare e nuove bustine virtuali da aprire
  • Campagna single player e multiplayer

La scelta di non comparire sulle console di Sony ha fatto arrabbiare più di un fan in giro per il mondo. Sulla pagina Facebook italiana di Magic The Gathering si può leggere una sorta di giustificazione da parte di Wizard.

"La scelta di non andare su Playstation quest'anno è stata dettata esclusivamente dal fatto che abbiamo voluto fare il salto Next Gen ed abbiamo preferito concentrarci su una console", spiega un portavoce dell'azienda. L'appuntamento sembra dunque rimandato all'anno prossimo per i possessori di console Sony.