Magic Arena, si avvicina la finale del We Are Magic con tante novità

I migliori 8 giocatori del We Are magic sono pronti a sfidarsi domani nella finale della prima lega di Magic Arena organizzata da Tom's Hardware.

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato tramite una serie di recap il We Are Magic, la prima lega competitiva di Magic Arena organizzata da Tom's Hardware e Le Fiamme di Pompei in partnership con Wizards of The Coasts. La lega ha riscosso un grande successo e settimana dopo settimana i numeri sono sempre cresciuti, per un totale di 156 giocatori univoci che si sono sfidati nelle 4 tappe settimanali, per avere accesso alla finalissima che vedrà scontrarsi i migliori 8 giocatori della competizione.

Tra mazzi, il più giocato è stato senza ombra di dubbio Bant Ramp che ha visto una presenza nel torneo pari al 23 % con 36 liste sulle 156 a seguire con circa il 10% rakdos sacrifice, Sultai Ramp e Temur reclamation. Deck come il MonoRed che ha sempre detto la sua è stato messo ai margini. L'ultima tappa inoltre ha segnato un profondo cambiamento all'interno del meta di gioco, facendoci anche capire quali sono le carte più giocate:

  • Gyruda, Doom of depths
  • Sea-Dasher Octopus
  • Lurrus of the dream Den

Gli ultimi due posti per la finalissima se li sono aggiudicati RDM87 e TheLegend che vanno a completare il tabellone con i già qualificati JackTorrance, Gamuele, Keledan, Onyuka, Jaegar, e Philipformakkio. Questa Domenica stabiliremo il primo vincitore di WAM che si aggiudicherà parte del montepremi di 2000 euro offerto da Logitech e Aracana. In questa sede scopriremo quindi quale sarà il giocatore che vedrà il suo nome impresso nella storia del WAM e verrà incoronato campione di Magic Arena.

Ma Wam non si fermerà una volta terminata la finale. Domenica si giocherà infatti il torneo WAM - Road To League, nome che spoilera l'annuncio di una prossima lega. Il progetto ha avuto un ottimo riscontro grazie sopratutto ai numerosi partner tra cui ESP - ESport Palace e AK Informatica, quindi perché non aspettarsi una nuova stagione?

Se avete bisogno di un deckbuilder per Magic, potete trovarne uno su Amazon