eSports

Magic Arena, seconda tappa del We Are Magic questa domenica

Dopo una prima tappa ricca di grandi giocate e premi, siamo pronti ad accogliere la seconda giornata del We Are Magic, la prima lega competitiva di Magic Arena firmata Tom’s Hardware e Le Fiamme di Pompei. La seconda giornata di lega si svolgerà domenica 5 aprile con le iscrizioni che chiuderanno la stessa mattina alle ore 11:00. Per avere maggiori informazioni sull’evento potete controllare questo link. Grazie a sponsor e media partner, l’evento è dotato di un montepremi di tutto rispetto.

Logitech, ha messo a disposizione più di 1.000 euro in periferiche da gioco mentre Arcana, tra i top card seller europei, circa 1.000 euro in carte premio, provenienti da ogni espansione del gioco di carte collezionabili di Magic. L’evento è gestito e organizzato da Tom’s Hardware e Le Fiamme di Pompei. Il supporto tecnico è dato da AK Informatica, negozio di riferimento in Italia nella fornitura hardware per eventi eSports.

Magic Arena

We Are Magic sarà strutturata in diverse giornate, tutti appuntamenti domenicali nei quali vi saranno singoli stage a eliminazione. Abbiamo già visto in un precedente articolo, lo svolgimento e i vincitori del primo appuntamento di domenica scorsa. Una grande opportunità per il mondo di Magic Arena, anche grazie ai media partner come Powned.it. Questa ulteriore apertura potrebbe permettere a tanti giocatori di avvicinarsi al titolo di carte più giocato al mondo. Durante questa emergenza da Coronavirus, grazie allo streaming, sono tanti gli eventi che vengono organizzati per permettere sia ai partecipanti che ai fans di poter rimanere a casa e seguire comunque i loro atleti preferiti sfidarsi nelle competizioni internazionali.

Speriamo che l’emergenza possa passare più in fretta possibile e magari avere questi eventi anche dal vivo, per tenere sempre accesa l’importanza dell’eSports e di Magic Arena. Intanto nel settore calcistico, sono tante le organizzazioni che stanno cercando di mantenere viva l’attenzione verso il business eSportivo facendolo crescere sempre più.

Se siete interessati a un Deck Builder per Magic, potete trovarne uno qui