Giochi Mobile

Magnibox (iOS, Android)

Pagina 7: Magnibox (iOS, Android)
  • Genere: puzzle
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.0 e versioni successive
  • Dimensione: 49,3 MB iOS; 44,2 MB Android
  • Prezzo: 4,49 euro iOS; 4,69 euro Android
  • Link: App Store, Google Play

Magnibox è un puzzle game ideato da Joseph Gribbin, game designer che ha lavorato in precedenza a diversi titoli di Nitrome. Si tratta di un puzzle che ci vede controllare una scatola che è anche un magnete in qualcosa come 160 livelli pieni zeppi di insidie.

Usando il potere del magnetismo, come il polo positivo per attirare e il polo negativo per respingere, bisognerà raggiungere il traguardo alla fine del livello. Può confondere un po’ quando è il rosso ad attirare il rosso e il blu a respingere. I controlli, tuttavia, sono abbastanza semplici: uno swipe sullo schermo fa ruotare la calamita, un tocco attiva le sue proprietà magnetiche.

Man mano che si progredisce negli 8 mondi da circa 20 livelli, verremo introdotti a nuove meccaniche come di consueto. In realtà è possibile anche sbloccare tutti i livelli fin dall’inizio, così si potrà scegliere l’ordine di completamento a piacimento. Gli enigmi crescono anche in difficoltà, anche se dei controlli più precisi avrebbero indotto meno in errori.

Se vuoi entrare nel mondo Apple, su Amazon trovi l’iPhone XR a un prezzo vantaggioso.