Giochi PC

Maniac Mansion rinasce in questo fantastico puzzle online gratuito

Le avventure grafiche punta e clicca hanno contribuito a fare la storia del videogioco. Questo particolarissimo genere, esploso a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, ha tra le sue fila tutta una serie di produzioni davvero indimenticabili che vanno giocate almeno una volta nella vita. Le avventure della Lucasart, Sierra e Revolution hanno plasmato il genere con titoli come Maniac Mansion, The Secret of Monkey Island, King’s Quest, Broken Sword e moltissimi altri ancora.

Maniac Mansion

Ora, grazie al sito jigidi è possibile comporre gratuitamente un puzzle dedicato a Maniac Mansion, la fantastica e innovativa per l’epoca avventura grafica punta e clicca della Lucas. Parliamo di un precursore del genere videoludico che ha regalato grandissimi momenti di divertimento e ilarità a più di una generazione di videogiocatori. Grazie alla sua follia, e a personaggi completamente fuori di testa, questo titolo ha praticamente aperto le porte del successo per la Lucasfilm Games.

Il puzzle in questione vi richiederà di ricomporre praticamente tutto Maniac Mansion; partendo dalle prime aree di gioco fino alle stanze finale dell’avventura grafica punta e clicca dell’87. Il salone, le stanze da letto, l’iconico laboratorio del Dr. Fred sono tutte zone da ricostruire in formato puzzle pezzo dopo pezzo. Una trovata davvero molto carina e che saprà sicuramente impegnarvi mentre ridarete vita ad dei fantastici ricordi.

Maniac Mansion

Se Maniac Mansion è uno di quei giochi che rigiocate almeno una volta all’anno, e siete in cerca di un modo per riscoprire il capostipide delle avventure grafiche punta e clicca targate Lucas, potete provare a comporre tutto il titolo visitando il sito a questo indirizzo. Sarete in grado di finire il puzzle di Maniac Mansion? Ricordate per filo e per segno tutte le esatte posizioni delle stanze della magione del Dr. Fred Edison?

Amate le avventure della Lucas? Allora non lasciatevi sfuggire questo zaino di Days of the Tentacle su Amazon.