Mario e Sonic ai Giochi Olimpici, tutti a Pechino

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici ci porta a Pechino 2008, sfidandoci a superare noi stessi grazie a famosi alter ego digitali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Atletismo familiare

Genere: Sportivo

Produttore: Sega

Distributore: Halifax

Voto: 6,5 / 10

Dopo Asterix e Obelix ai Giochi Olimpici, saranno Mario e Sonic a lanciarsi in questa avventura. Nasce dunque un secondo gioco multiplayer per console Nintendo e perché allora non osservare da vicino questo ambizioso progetto olimpico? Su licenza Beijing 2008, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici è un adattamento ufficiale. Il gioco di Sega è composto da varie gare olimpiche all'interno di un'ambientazione piena di colori e ottimamente disegnata, se confrontata con la maggior parte dei giochi per Wii.

Il gioco vi permettere di battere i record mondiali, immedesimandovi in uno dei sedici personaggi originali fatti uscire per l'occasione dalle loro avventure principali. Si potrà quindi scegliere se far parte della famiglia di Mario o dei numerosi fratelli di Sonic. Inoltre, Sega ha fatto le cose per bene, dato che la scelta tra i personaggi dovrà essere fatta con cognizione di causa. Ogni avatar ha il suo punto forte e le categorie proposte sono 4: personaggio completo, tecnica, velocità, potenza. Perciò Bowser non dovrà correre i 100m e la Principessa Peach farebbe meglio a lasciare che sia Vector a lanciare il martello, per darsi più proficuamente al nuoto. Oh, già vi vedo scalpitare! Spiacenti? ma non potrete vedere Peach o Daisy in costume da bagno, né qualsiasi altro personaggio.

Sarebbe comunque stato un punto positivo poter vedere Wario in canottiera lanciare il giavellotto oppure Sonic correre in pantaloncini i 110m ostacoli, ma bisognerà accontentarsi di vederli vestiti con i loro soliti abiti in ogni circostanza. Ci sono tre modalità di gioco: oltre alla partita singola, che altro non è che una modalità rapida, la Missione raggruppa tutte le gare che avrete sbloccato a forza di buoni punteggi. Sarà necessario completare degli obbiettivi per portarle a termine.

Per cui, dovrete fare attenzione. Il lanciatore del giavellotto, ad esempio, dovrà lanciare di misura per non superare la lunghezza prestabilita all'inizio della gara. A completare il quadro, la modalità Circuito, che è quella più interessante del gioco.