Mario Kart 8 Deluxe va per la sua strada: DLC non obbligatori

Il Booster Pack di Mario Kart 8 Deluxe non sarà assolutamente obbligatorio per giocare online: ecco la strategia di Nintendo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, il colosso nipponico ha annunciato un nuovo pacchetto di DLC per Mario Kart 8 Deluxe. Il booster Pack, che includerà ben 48 circuiti selezionati dalle precedenti iterazioni della serie, non è riuscito a convincere del tutto gli utenti, che si aspettavano un nuovo capitolo del franchise.

L'arrivo dei DLC non limiterà però l'utilizzo del gioco online. A differenza di vecchi metodi di distribuzione, dove determinati contenuti aggiuntivi erano fruibili solamente dopo l'acquisto, nel caso di Mario Kart 8 Deluxe i nuovi circuiti saranno disponibili a tutti, almeno nella modalità online. Cosa significa tutto ciò? Che non sarà necessario acquistare il booster, visto che nelle partite multiplayer con altri giocatori sarà possibile competere negli stessi circuiti. "I primi circuiti potranno essere giocati dal 18 marzo con gli amici in modalità locale o online, anche se solo un giocatore ha acquistato il booster", si legge nel sito web ufficiale di Nintendo. Dal 22 marzo 2022, invece, le nuove piste appariranno anche nelle partite multiplayer globali. Si tratta di una modalità di distribuzione decisamente originale, che stacca ancora di più il colosso di Kyoto dai suoi concorrenti, anche per quanto riguarda i giochi a servizio o multiplayer.

Per accedere al booster pack di Mario Kart 8 Deluxe ci sono due opzioni: essere abbonati al servizio più costoso di Nintendo Switch Online, quello che include anche i titoli Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, oppure acquistare il ticket. Se qualche giocatore non rientrasse in uno dei due requisiti potrà comunque giocare online, ma ovviamente non sarà possibile utilizzare i nuovi circuiti in modalità single player.

I primi circuiti del booster pack del gioco saranno disponibili a partire dal 18 marzo 2022. Tra questi saranno presenti le piste tratte da Mario Kart Tour, Mario Kart Wii, Mario Kart 64 e molti altri giochi iconici e non della serie. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Nintendo Switch su Amazon.