Mario Kart 8 sbanca su Wii U, è il gioco venduto più in fretta

Mario Kart 8 batte tutti i record su Wii U, vendendo 1,2 milioni di copie nel weekend di debutto e diventando il gioco venduto più velocemente sulla console di Nintendo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mario Kart 8 ha battuto ogni record su Wii U, diventando il gioco venduto più velocemente sulla nuova console di Nintendo. Il nuovo capitolo della celebre saga ha totalizzato 1,2 milioni di unità vendute nel weekend di debutto sul mercato.

Ad annunciare i buoni risultati ci ha pensato direttamente Nintendo, spiegando che i calcoli si basano su stime interne per il Giappone, l'Europa, Nord America e America Latina. L'azienda non ha specificato se si tratta di copie consegnate ai rivenditori o vendute ai consumatori.

Considerando il successo dei giochi di questa saga, con una media di 14 milioni di unità vendute per ogni titolo, la strada è ancora in salita per Mario Kart 8, ma la fiducia degli appassionati ha sicuramente rasserenato gli animi dei dirigenti di Nintendo.

"Un feedback iniziale così positivo per Mario Kart 8 rinforza le grandi esperienze di gameplay offerte attualmente da Wii U. Con Nintendo impegnata a mostrare le prossime uscite all'E3, questo rappresenta un ottimo risultato per affrontare la stagione estiva", ha commentato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe.

Nel frattempo la community di appassionati online si sta divertendo a condividere replay che mostrano i volti dei piloti dopo aver danneggiato le vetture avversarie. La notizia di questo nuovo tormentone nato sul web è finita perfino nel notiziario di Fox News, come potete vedere nel video qui sopra. Ecco a voi il lato oscuro di Luigi!