Giochi PC

Mario Kart 8 su PC con CPU Core i7 e GTX 980

L'emulatore Cemu che permette di riprodurre i videogiochi di Nintendo Wii U su PC mostra tutte le sue qualità in un video con Mario Kart 8. Annunciato lo scorso ottobre, in poche settimane Cemu ha fatto passi da gigante, ed al momento è in grado di riprodurre i titoli per la console di Nintendo con una qualità piuttosto elevata.

Cemu Nintendo Wii U

Come mostrato dal video comparativo, il nuovo Cemu versione 1.1.2b è in grado di far girare Mario Kart 8 in modo dignitoso. Tuttavia, per una riproduzione fluida e di buona qualità, non è sufficiente avere l'ultima versione di Cemu. Infatti, come ogni emulatore, anche questo ha bisogno di una solida base hardware.

Il PC sul quale è stato girato il video monta un processore Core i7-4790K con una scheda video GTX 980. Le prestazioni del PC sono un fattore fondamentale, com'è possibile vedere da un secondo video girato con un PC meno potente.

Oltre ai notevoli miglioramenti sulla stabilità del frame rate, Cemu 1.1.2b porta un miglioramento generale della resa grafica. Mentre nella versione precedente mancavano le textures di numerosi elementi, ora le piste sono maggiormente dettagliate e molto somiglianti alle controparti per Nintendo Wii U. Tuttavia, c'è ancora tanto lavoro da fare per ottenere la stessa qualità della console di Nintendo.

Lo sviluppo dell'emulatore procede senza sosta e i passi in avanti rispetto alla precedente versione si notano a vista d'occhio. Cemu ha tutte le carte in regola per ottenere buoni risultati. Tuttavia, il mondo degli emulatori è un ambiente ostico, dove spesso sono necessari mesi per raggiungere determinati traguardi.

Pokémon Zaffiro Alpha Pokémon Zaffiro Alpha
Tomy T18201 Pokemon Pikachu Pokedex Trainer Kit Tomy T18201 Pokemon Pikachu Pokedex Trainer Kit
Nexus 6 Nexus 6

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!