Giochi Mobile

Mario Kart Tour è un successo planetario con più di 90 milioni di download

Mario Kart Tour sarà pure un titolo che necessita di qualche aggiornamento e miglioria, ma i dati di Sensor Tower sottolineano quanto comunque la gente lo stia giocando e ci stia spendendo diversi soldi sopra. L’azienda è conosciuta per analizzare il mercato mobile e di come cambia nel tempo, di conseguenza non sono dati ufficiali Nintendo quelli che stiamo per riferirvi, ma sono comunque affidabili oltre a essere decisamente impressionanti.

Come ben sappiamo Mario Kart Tour è il titolo Nintendo più scaricato su mobile, Sensor Tower parla di 90,1 milioni di download – in una settimana. Considerate che in seconda e terza posizione ci sono rispettivamente Animal Crossing: Pocket Camp – 14,3 milioni – e Super Mario Run – 13 milioni. Insomma, il videogioco kart dell’azienda giapponese ha fatto più del triplo di download rispetto agli altri rilasciati. Il gioco è attualmente stato scaricato prevalentemente su Android con 53,3 milioni, i restanti 36,5 sono stati eseguito su iOS, gli Stati Uniti guidano la classifica dei download.

Per quanto concerne la monetizzazione siamo leggermente sotto a Super Mario Run con 16,1 milioni e Fire Emblem Heroes con 28,2 milioni di dollari di ricavi, c’è però da sottolineare che il gioco è uscito da poco e la media si preannuncia più alta rispetto ai due citati, di conseguenza in futuro può solo aumentare i 12 milioni di ricavi ottenuti fino a ora.

Fateci sapere che cosa ne pensate di questi importanti risultati ottenuti da Nintendo. Voi ci state giocando a Mario Kart Tour?

Avete una Nintendo Switch? Oppure state per acquistare la nuova Nintendo Switch Lite? Allora Mario Kart 8 Deluxe  non può mancare nella vostra collezione!