Giochi Mobile

Mario Kart Tour: al via il secondo test beta

Mario Kart Tour, titolo mobile di casa Nintendo, è riuscito ad accogliere migliaia e migliaia di giocatori in tutto il mondo. Nonostante le critiche causate principalmente dalla sua componente fin troppo Pay to win, il gioco rispecchia alla perfezione, o quasi, lo spirito competitivo dei famosissimi giochi di corsa di Mario e soci tanto da aver aggiunto una vera funzione competitiva online.

La prima beta per testare il multiplayer fu un vero e proprio successo, ma potevano partecipare solo i giocatori con un gold pass, abbonamento esoso che viene venduto in game alla cifra di 4.99€ al mese. Come dichiarato quest’oggi con un tweet sull’account ufficiale di Mario Kart Tour, la seconda fase di test sarà aperta a tutti i giocatori indipendentemente dall’acquisto o meno di un gold pass.

Come possiamo vedere dal tweet in questione, gli sviluppatori stanno invogliando i giocatori a unirsi e a provare questo evento. Nonostante i difetti e le pesanti accuse fatte presenti dai giocatori agli sviluppatori, il gioco mobile del famoso franchise grazie a questa aggiunta potrebbe rilanciarsi e dar vita a una vera e propria rinascita; del resto proporre un abbonamento mensile per incentivare e aiutare la gente a sbloccare nuovi kart ed equipaggiamenti vari non è proprio una buona idea.

Se volete provare la funzione online ricordiamo che la seconda fase di test è stata attivata proprio in queste ore, quindi se volete divertirvi a scaraventare fuori i vostri avversari a suon di banane e gusci rossi questa è l’occasione giusta. Ricordiamo inoltre che Mario Kart Tour è disponibile per i dispositivi iOS ed Android. Cosa ne pensate del gioco? Anche voi non ritenete giusto la componente Pay to Win nei videogiochi mobile? Scrivete qui nei commenti come al solito.

Se volete invece divertirvi in casa con amici e parenti, questa è l’occasione per comprare Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, lascio qui l’indirizzo dove potete non comprarlo a prezzo pieno.