Marvel: cancellato l'MMO annunciato solo un anno fa

In queste ore è stato cancellato in via ufficiale l'MMORPG Marvel di EG7 che fu annunciato solamente un anno fa.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Probabilmente non tutti si ricorderanno che, quasi un anno fa, la compagnia EG7 insieme a Daybrek Games annunciarono di essere al lavoro su un nuovo MMORPG ambientato nell'universo dei supereroi Marvel. Il team dietro a tale progetto è lo stesso che in passato si era già cimentato nella realizzazione di un'esperienza simile, più precisamente con DC Universe Online, ma adesso arriva la notizia che conferma la cancellazione del progetto annunciato soltanto un anno fa.

L'annuncio arriva direttamente da EG7, con la compagnia che ha rilasciato un comunicato ufficiale sui piani futuri della società svedese. È stato confermato che lo sviluppo del progetto MMORPG Marvel affidato a Daybreak Games è stato cancellato sulla base di una rivalutazione dei rischi di sviluppo, della dimensione dell'investimento e della strategia riguardo ai prodotti a lungo termine della società. Il consiglio, inoltre, ha deciso di riallocare le risorse all'interno del gruppo per concentrarsi su altri progetti.

EG7 aveva pianificato di investire più di 500 milioni di corone svedesi nel progetto Marvel nei prossimi tre anni. La società ora diversificherà questo investimento su più progetti di dimensioni più ridotte, inclusi gli sviluppi di aggiornamenti ai giochi già pubblicati, quali Il Signore degli Anelli Online e DC Universe Online. A questo si aggiungerà lo sviluppo di nuovi titoli sfruttando nuove IP originali.

Questo cambio di piani avrà sicuramente un impatto, con la compagnia che prevede una svalutazione di circa 230 milioni di corone svedesi nel secondo trimestre del 2022.