PlayStation

Marvel: il nuovo strategico non si baserà sui supereroi noti

Sono oramai diversi mesi che in rete si rumoreggia un nuovo gioco a tema Marvel, ispirato (se non uno spin-off vero e proprio) a XCOM. Dal canto suo, Firaxis non ha ancora annunciato nulla la stessa 2K ha dovrebbe annunciare due nuovi franchise questo mese e alcuni insider ben quotati sono convinti che qualcosa si stia muovendo. E ovviamente i leak non si sono fermati, anzi: nella giornata odierna continuano, con qualche informazione, ancora non ufficiale ovviamente, che anticiperebbe l’annuncio ufficiale.

marvel_logo

Stando a quanto riportato online, Jeff Grubb (giornalista di GamesBeat) ha dichiarato che 2K considera questo nuovo gioco Marvel un vero e proprio franchise inedito. Soprattutto dal punto di vista del gameplay: non si dovrebbe infatti giocare con un personaggio già esistente del fortunato universo dell’intrattenimento. “Non ci sarà nessun protagonista del MCU”, ha dichiarato Grubb, lanciando ancora più dubbi sul gioco. Se davvero si tratta di un nuovo franchise, qualche elemento preso in prestito dai film dovrà pur esserci ma al momento neanche il giornalista è a conoscenza di quali tratti distintivi avrà il titolo.

Nonostante l’assenza di eroi ben conosciuti dal mondo di Marvel, il gioco dovrebbe avere “elementi supernaturali” e la struttura di gioco di XCOM dovrebbe essere mantenuta. “Si dovrebbe giocare con un supereroe interamente personalizzabile, quindi sì, la natura di XCOM resterà”, le parole di Grubb. Insomma, pochi dettagli (alcuni ancora confusi) ma se il giornalista dovesse avere ragione potremmo essere davanti al primo, vero esperimento “ibrido” che unisce l’universo cinematografico di Spider-Man e soci ad un mondo completamente inedito.

Tra conferme che non arrivano, elementi che vanno un po’ in conflitto tra di loro, l’universo Marvel è davvero pronto ad un possibile cambio di rotta nel mondo dei videogiochi? Lo scopriremo nel momento in cui Firaxis e 2K sveleranno al mondo la loro nuova IP. Al momento, come di consueto, prendete tutte queste informazioni con le pinze: è anche possibile, infatti, che la natura del progetto sia completamente differente, anche se l’assenza di un nuovo gioco di XCOM oramai si fa sentire. Vi aggiorneremo non appena emergeranno nuovi dettagli in merito.

Marvel’s Avengers è disponibile su Amazon: super sconto per la versione PS4.