PlayStation 4

Marvel’s Spider-Man, il videogioco sui supereroi più venduto in USA

In concomitanza con l’inizio del Comic-Con di San Diego, Mat Piscatella di NPD Group ha rivelato una nuova lista dei giochi di supereroi più venduti di tutti i tempi e, in cima a questa lista possiamo trovare il fantastico Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games.

Anche se uscito da meno di un anno, Marvel’s Spider-Man è già il gioco di supereroi più venduto mai realizzato, battendo l’indimenticabile Batman: Arkham City il quale, a questo punto, si guadagna il secondo posto sul podio.

Marvel's Spider-Man

Il sorpasso non dovrebbe essere tanto una sorpresa, dal momento che già sapevamo che Marvel’s Spider-Man era il gioco di supereroi più venduto di sempre, ma ora è ufficialmente il più venduto anche negli Stati Uniti.

Ecco la classifica dei videogiochi sui supereroi più venduti di sempre in Nord America, in base ai ricavi monetari:

  1. Marvel’s Spider-Man – Sony
  2. Batman: Arkham City – Warner Bros.
  3. Batman: Arkham Knight – Warner Bros.
  4. LEGO Batman – Warner Bros.
  5. LEGO Marvel Super Heroes – Warner Bros.
  6. Spider-Man: The Movie – Activision Blizzard
  7. Spider-Man: The Movie 2 – Activision Blizzard
  8. Injustice: Gods Among Us – Warner Bros.
  9. Batman: Arkham Asylum – Warner Bros.
  10. Injustice 2 – Warner Bros.
Marvel's Spider-Man

Come possiamo notare dalla lista, fanno la loro comparsa praticamente tutti gli Arkham (escluso Origins). Vediamo anche LEGO Batman e LEGO Marvel Super Heroes in arrivo rispettivamente al quarto e quinto posto mentre, poco più sotto troviamo Spider-Man: The Movie e Spider-Man: The Movie 2.

Dovremo vedere se altri giochi supereroistici in arrivo come Marvel Ultimate Alliance 3 o Marvel’s Avengers saranno in grado di rompere questa classifica piazzandosi tra i primi posti. Non ci resta dunque che attendere.

Non hai ancora provato il capolavoro Insomniac Marvel’s Spiderman? Acquistalo ora!