Mass Effect 2 è panciuto, 2 dischi per l'Xbox360

BioWare conferma: due DVD per l'edizione standard e tre per l'edizione da collezionisti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BioWare ha confermato sul proprio forum che Mass Effect 2 richiederà due DVD. Gli utenti Xbox 360 dovranno cambiare disco a un certo punto della storia.

"Anche se c'è un cambio di disco, è stato attentamente pianificato per non interferire con il gameplay e dovrete farlo solo una volta. Non dovrete cambiare disco continuamente, ma solo una volta", ha dichiarato Chris Priestly, community coordinator di BioWare.

L'edizione per collezionisti, invece, richiederà tre DVD, perché ci sarà un disco bonus con il "making of" e altre chicche per appassionati.

Tutto ciò riporta in auge il tema del lettore ottico di Xbox 360, il DVD, che in passato ha fatto lamentare più di qualche sviluppatore, che si è sentito "strozzato" da così poca capacità.

Nonostante da più parti si sia spinto per una versione di Xbox 360 con Blu-Ray (oppure come unità opzionale), Microsoft tiene duro e anche bene, visto e considerato che i titoli Xbox, sebbene "compressi" nel "vetusto" DVD, non hanno certamente nulla da invidiare a giochi su Blu-Ray.