PlayStation

Mass Effect 2 PS3 ha un bug, salvataggi a rischio

Mass Effect 2 per Playstation 3 ha un bug fastidiosissimo: corrompe i salvataggi, anche dopo decine di ore di gioco – e sappiamo tutti quanto possa essere frustrante. Nei forum sono in molti a lamentarsi di questo problema, che sembra si presenti dopo un crash inaspettato che forza il riavvio della console e corrompe i preziosi file frutto di lacrime e sangue.

L’aspetto peggiore è che creare un nuovo file di salvataggio ogni volta non sembra d’aiuto, poiché diversi videogiocatori riportano che tutti vengono corrotti. BioWare si è già interessata al problema. L’azienda ha chiesto alla propria comunità di comunicare in che punto avvenga il crash, dopo quanti livelli di fila si presenti il problema e le ore di gioco complessive totalizzate. “Siamo consapevoli di questo problema e stiamo lavorando per capire cosa stia succedendo e come risolverlo”, ha dichiarato il community manager Chris Priestly.

Il bug, in base ai post dei videogiocatori, si verifica sia sui vecchi quanto sui nuovi modelli di PS3. C’è anche chi, dopo aver riavviato la console in seguito al crash, ha dovuto riformattare l’hard disk. Siete pronti a rischiare tutto questo per giocare senza la patch correttiva? A voi la scelta.