Mass Effect 3 Extended Cut, finalmente un finale degno

Mass Effect 3: Extended Cut è la risposta di Bioware ai fan che contestavano il finale dell'Action RPG. Da questa estate sarà possibile scaricare un DLC gratuito che dovrebbe fare chiarezza sul destino della saga.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mass Effect 3: Extended Cut mette a tacere chi si lamentava del finale della saga tenendo fede alla promessa di un nuovo finale. Questa estate Bioware ed EA renderanno disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e PC un pacchetto scaricabile gratuitamente aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso il pluripremiato Action RPG.

Il caso era nato poco dopo l'uscita del gioco, con molte persone che avevano bollato i diversi finali a disposizione con termini come "deprimenti", "disarticolati", "brevi" e "difficili da comprendere" e soprattutto in tanti avevano contestato il fatto che quanto realizzato nel gioco non avesse nessun tipo di impatto sulla conclusione.

"Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, Mass Effect 3: Extended Cut darà la possibilità di avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di maggiore chiarezza sul destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia. Siamo estremamente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro fatto da Casey Hudson e dal suo team", ha commentato Dr. Ray Muzyka, co?fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA.

###old852###old

"Dal debutto del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un ottimo compromesso per dare quelle risposte che i giocatori ci hanno chiesto senza snaturare la conclusione di questa saga ambientata nell'universo di Mass Effect così come è stata ideata nella visione artistica del team creatore della trilogia". Il contenuto sarà scaricabile gratis fino al 12 aprile del 2014, un lasso di tempo che dovrebbe permettere a tutti gli appassionati di non perdersi questo DLC.