Giochi PC

Mass Effect Andromeda diventa una trilogia di romanzi

Abbiamo parlato molto in questi giorni del nuovo Mass Effect Andromeda, soprattutto del nuovo trailer svelato in occasione dell'N7 Day. Nel frattempo, Titan Books ha ufficialmente annunciato una trilogia di romanzi in arrivo l'anno prossimo, ecco tutti i dettagli.

Il primo capitolo di questa nuova saga vedrà la luce il 28 marzo 2017, sarà scritto da Jason M. Hough e K.C. Alexander e il titolo sarà Mass Effect Nexus Uprising. A seguire in estate verrà pubblicato Mass Effect Annihilation, scritto da  Catherynne M. Valente.

Mass Effect Andromeda Initiative

La trilogia vedrà la sua conclusione nell'autunno dello stesso anno, con il romanzo Mass Effect Initiation, che all'inzio doveva essere il primo capitolo del progetto. Titan ha dichiarato che non può rivelare dettagli sulla trama dei libri perché è "strettamente collegata a Mass Effect Andromeda".

Esiste anche la possibilità che sia pubblicato un ulteriore quarto libro, scritto da Mac Walters, direttore creativo di Mass Effect.

"Quando abbiamo annunciato la nostra collaborazione con Titan, l'idea era che io scrivessi un quarto libro che facesse da ponte al film – cosa che è ancora possibile e della quale stiamo discutendo. Quando sono diventato direttore creativo (di Mass Effect Andromeda) immagino sia diventata quella la mia prorità". Queste le parole di Mac ad Eurogamer.

Le speranze di un quarto libro sono tuttavia ancora vive e non è da escludere, parola di Mac, che esso veda la luce, soprattutto se la trilogia già pianificata avrà abbastanza successo.