Giochi PC

Mass Effect Andromeda, DLC cancellati o è solo una bufala?

Aggiornamento: Come volevasi dimostrare, l'intera vicenda è solo una montatura senza nulla di veritiero. Lo conferma direttamente Electronic Arts con un semplice e conciso communicato.

"Non abbiamo mai lavorato con Sinclair Networks e non hanno niente a che fare con lo sviluppo di Mass Effect Andromeda. Al di là di questo, al momento non abbiamo nessuna notizia da condividere per quanto riguarda i DLC".

Di seguito l'articolo originale.


Mass Effect Andromeda, l'ultimo capitolo della famosa serie fantascientifica targata BioWare, potrebbe non ricevere nessun contenuto scaricabile a pagamento.

"Questa notizia ci rammarica ma è stato reso ufficiale, dopo una riunione di questa settimana, che non ci sarà nessun DLC narrativo per Mass Effect Andromeda. A causa di problemi nella produzione iniziale, pesanti critiche e ritardi significativi con ​​altri progetti, è stato deciso di accantonare momentaneamente il franchise e tutte le risorse interne ed esterne sono ora incentrate sulla pubblicazione nel 2018 di Anthem".

Sinclair

Il comunicato è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Sinclair Networks ma poi prontamente rimosso. Si tratterebbe di un'azienda austriaca che offre agli sviluppatori assistenza nella gestione dei server e network e nello sviluppo di patch e correzioni, a cui sarebbe stato affidata proprio la produzione dei futuri DLC di Mass Effect Andromeda.

Fin qui la notizia potrebbe anche sembrare plausibile. Recentemente lo studio BioWare Montreal è stato infatti ridimensionato, quindi è possibile che dopo un primo affidamento dei DLC a Sinclair Networks, ci sia stato un brusco "cambio di rotta" legato soprattutto all'insoddisfazione dei fan e della critica. Noi stessi abbiamo premiato Andromeda per la mole di contenuti ma sotto molti aspetti siamo rimasti delusi.

andromeda4k 4

Tuttavia, la vicenda ha contorni piuttosto fumosi. Per prima cosa sembra che Sinclair Networks non esista. La loro pagina Facebook è stata cancellata e l'azienda non è accreditata nei titoli di coda di Andromeda. È piuttosto strano che BioWare si affidi totalmente a un'azienda che non ha alcun legame con l'ultimo Mass Effect.

Non resta quindi che attendere la risposta di BioWare o di Electronic Arts per far luce e chiarire se tutto questo sia solamente un rumor creato ad hoc da qualcuno alla ricerca dei classici "15 minuti di celebrità". Voi cosa ne pensate?


Tom's Consiglia

Andromeda non è il migliore Mass Effect di sempre, siamo d'accordo. Tuttavia è un gioco con diverse frecce al suo arco. Se volete potete acquistare la vostra copia in offerta su Amazon.