Mass Effect Andromeda è un'altra cosa in 8K e con Ray Tracing

Un noto youtuber ci mostra come sarebbe il discusso Mass Effect Andromeda con risoluzione 8K e Ray Tracing attivo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella longeva storia di Bioware sono molteplici i brand che hanno saputo trovate un grosso successo. Tra questi i più popolari sono ovviamente Dragon Age e Mass Effect, anche se quest'ultimo franchise ha subito una serie di alti e bassi ultimamente. L'amatissima trilogia classica ha subito di recente una remastered che ha permesso a nuovi e vecchi giocat0ri di vivere o rivivere l'epopea spaziale del Capitano Shepard e compagni, mentre l'ultimo Mass Effect Andromeda non è riuscito ad entrare nei cuori dei fan per diverse problematiche.

Per provare a dare un po' più di giustizia a Mass Effect Andromeda, ci ha pensato l'ormai celebre canale YouTube Digital Dreams che, nell'arco dell'ultimo anno, ha pubblicato una serie di video in cui è andato a migliorare in modo sostanziale la grafica di molti giochi recenti e non. Dopo grandi titoli come The Legend of Zelda Breath of the Wild, il sempre molto amato The Witcher 3, e molti altri, questa volta lo youtuber ha pensato di migliorare anche il bistrattato capitolo di Mass Effect.

Come al solito, il risultato finale è stato pubblicato sotto forma di video, in cui possiamo vedere Mass Effect Andromeda con una risoluzione massima di 8K e con il supporto attivo del Ray Tracing. A giovare del lavoro di Digital Dreams è soprattutto l'atmosfera generale del gioco, che rende le ambientazioni e i pianeti ancora più peculiari nell'illuminazione e nei colori, che risultano nettamente più realistici e brillanti.

Di Mass Effect è già stato annunciato un nuovo capitolo ormai esattamente un anno fa, ma da quel momento Bioware non ha ancora voluto svelarci nulla di nuovo su questo attesissimo ritorno. Quel che si augurano molti fan, però, è che questo quinto capitolo della serie possa distanziarsi da Andromeda abbracciando più la trilogia classica della serie.

Se amate il brand, potete acquistare questo Monopoly a tema a questo indirizzo.