Mass Effect Andromeda, finalmente un po' di gameplay

Durante la cerimonia di premiazione dei Game Awards 2016, Bioware ha mostrato un nuovo video di Mass Effect Andromeda che mostra diversi spezzoni del gameplay.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Mass Effect Andromeda è atteso per il prossimo anno e in occasione dei Games Award 2016 Bioware ne ha svelato per la prima volta il gameplay in un video di qualche minuto.

La parola chiave del nuovo Mass Effect è "sopravvivere". La galassia di Andromeda è un luogo pericoloso ma anche la nuova frontiera dell'esplorazione. "Tu sei il Pioniere: esploratore, soldato e guida. La tua missione è trovare una nuova casa per l'umanità". Con queste parole il narratore introduce Mass Effect Andromeda.

Il video mostra diverse sequenze di gioco legate all'esplorazione dei nuovi mondi e ai personaggi che si incontrano. Il classico stile della saga sembra rimasto inalterato e resta sempre familiare durante tutto il video.

Mass Effect Andromeda segna anche il ritorno del Mako, con un nuovo nome, Nomad, e un aspetto leggermente differente, ma anche con nuovi strumenti per analizzare l'ambiente che ci circonda.

Ovviamente non mancheranno i combattimenti, affiancati da un moderno sistema di crafting, nuove abilità e nuove armi per affrontare nemici mai visti prima. Che ve ne pare?

Mass Effect Mass Effect
origin

Mass Effect 2 Mass Effect 2
origin

Mass Effect 3 Mass Effect 3
origin

Mass Effect Andromeda è atteso durante la primavera 2017 per PC, PS4 e Xbox One. Siete pronti a esplorare la galassia di Andromeda?