Giochi PC

Mass Effect Andromeda, multiplayer più fluido e aggressivo

Mass Effect: Andromeda vuole rappresentare un grande cambiamento rispetto alla passata trilogia e anche la componente multiplayer subirà una drastica evoluzione.

maxresdefault

Secondo quanto rivelato a Game Informer, Ian Frazier (lead designer di BioWare) suggerisce che la componente multiplayer sarà differente rispetto a quanto visto in Mass Effect 3, legandosi a doppio filo con la campagna principale.

Frazier ha spiegato che dopo l'Iniziativa Andromeda, Ryder esplorerà nuovi pianeti con il suo equipaggio, al fine di conoscere gli alieni e trovare un nuovo posto agli umani. Sarà proprio questa parte della campagna principale a legarsi col multiplayer.

"Ci sarà la possibilità d'inviare delle squadre per completare missioni secondarie, o farlo da soli in multiplayer", ma nonostante questo i giocatori non si sentiranno mai costretti a giocare in multiplayer. "Se si sentono presi in giro, abbiamo fatto qualcosa di sbagliato" continua il designer di BioWare.

Leggi anche Mass Effect Andromeda: un nuovo inizio ma con lo stesso DNA

Il multiplayer di Andromeda è studiato per mantenere i giocatori in movimento, spingendo ad adottare più strategie d'attacco. I nemici vantano un'intelligenza tale che va oltre le attese dietro ai ripari per poi essere colpiti, con un combattimento molto più aperto. Inoltre i nuovi jetpack consentono di arrampicarsi in tutta la mappa rendendo tutto meno faticoso.

ea mass effect andromeda prodotto spettacolare v3 277389

Il produttore del gioco Fabrice Condominas assicura che "tutto è più fluido, veloce, c'è un sacco di azione e anche i controlli sono più reattivi. Tutto è stato fatto per aumentare il dinamismo pur mantenendo la profondità del gioco".

Andromeda vede inoltre il ritorno di nuovi pack con armi, oggetti e molti altri elementi ottenuti con la fortuna. Questi pack possono essere acquistati con il denaro virtuale ottenuto nel gioco oppure con soldi reali.

Mass Effect: Andromeda è previsto nel mese di marzo 2017 per PC, Xbox One e PS4. 

Mass Effect Mass Effect
origin

Mass Effect 2 Mass Effect 2
origin

Mass Effect 3 Mass Effect 3
origin