Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Mass Effect Andromeda, multiplayer senza server dedicati

Gli sviluppatori forniscono nuovi dettagli sulla modalità multiplayer e le relazioni amorose di Mass Effect Andromeda.

Gli sviluppatori di Bioware divulgano nuove informazioni su Mass Effect Andromeda rispondendo alle domande dei fan sui social. I dettagli riguardano la modalità multiplayer e i rapporti amorosi che è possibile instaurare con gli altri personaggi.

ea mass effect andromeda prodotto spettacolare v3 277389

Per quanto concerne il multiplayer apprendiamo che non è supportato il cross-platform, pertanto non si può giocare insieme a giocatori di altre piattaforme diverse dalla propria. Inoltre arriva la conferma che il gioco online utilizzerà un tipo di connessione peer-to-peer come in Mass Effect 3; dunque niente server dedicati.

Per quanto riguarda le relazioni amorose, Bioware ha svelato che potremo avere delle storie intime sia con personaggi dello stesso sesso sia con razze aliene, come quella degli Angara apparsa nell'ultimo trailer pubblicato. Queste possibilità valgono per entrambi i protagonisti di Mass Effect Andromeda, Scott e Sara Ryder. Con quest'ultima, però, sarà possibile intraprendere un numero maggiore di relazioni.

Aaron Flynn, il responsabile di Bioware, ha rassicurato ai fan che presto arriveranno nuove notizie sul gioco e ha confermato la presenza di alcuni minigiochi provenienti delle precedenti iterazioni.

Mass Effect Andromeda debutterà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 23 marzo.  

Mass Effect Andromeda
Mass Effect Andromeda - PS4 Mass Effect Andromeda – PS4
  

Mass Effect Andromeda - PC Mass Effect Andromeda – PC
  

Mass Effect Andromeda - Xbox One Mass Effect Andromeda – Xbox One