Giochi PC

Mass Effect Andromeda, prestazioni simili tra PC e PS4 Pro

Digital Foundry ha pubblicato un video in cui mette a confronto la versione PC e quella PS4 Pro del discusso Mass Effect Andromeda. Il verdetto parla di due versioni molto simili tra loro per prestazioni e resa visiva.

MASS EFFECT ANDROMEDA

Il confronto è stato fatto alla risoluzione 4K e sembra che l'ultima console di Sony si comporti in maniera molto simile a quanto avviene su PC con i settaggi grafici al massimo. L'unica vera differenza si nota proprio nella risoluzione 4K, che su PS4 Pro viene raggiunta tramite l'upscaling dalla risoluzione 1800p grazie alla tecnica checkerboard.

Per gli schermi in Full HD, invece, non è presente un'opzione di gioco dedicata ma il gioco offre sostanzialmente una resa come in 4K, eccetto che per la nitidezza delle immagini. A 1080p c'è il Super Sampling, una buona profondità di campo, Ambient Occlusion e anche le prestazioni sono molto simili.

Inoltre anche il confronto tra PS4 Pro e PS4 mostra performance molto simili. Alcune volte gira meglio su Pro, altre volte su PS4 standard, dipende dalle situazioni di gioco. Su PS4 Pro però il Vsync è bloccato e non mostra segni di tearing rispetto a PS4 standard e anche Xbox One, su cui Bioware ha scelto una soluzione di Adaptive Vsync che accusa dei cali nei momenti di gioco più concitati.

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per conoscere il nostro giudizio su Mass Effect Andromeda.

Mass Effect: Andromeda - PC Mass Effect: Andromeda - PC
Mass Effect: Andromeda - PS4 Mass Effect: Andromeda - PS4
Mass Effect: Andromeda - Xbox One Mass Effect: Andromeda - Xbox One