Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Mass Effect Andromeda senza server dedicati, multiplayer P2P

BioWare conferma ufficialmente che il multiplayer di Mass Effect Andromeda non avrà dei server dedicati, ma sfrutterà la connessione peer-to-peer.

Mass Effect Andromeda sta per arrivare nei negozi, ma anche a pochi giorni dal debutto continua a far discutere. Dopo le critiche per l'assenza del doppiaggio in italiano gli sviluppatori di BioWare annunciano un'altra caratteristica che scommettiamo farà arrabbiare molti giocatori: l'ultimo capitolo di Mass Effect non avrà dei server dedicati. Per le partite multiplayer sfrutterà una connessione peer-to-peer.

Mass Effect Andromeda

Ne avevamo già parlato su queste pagine, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte di BioWare, grazie al producer del gioco Ferdinando Melo. Il produttore ha pubblicato su Twitter una risposta inequivocabile a un utente, riguardo proprio la modalità multiplayer: "È  P2P"  – ha confermato Fernando Melo.

Inoltre, il produttore ha pubblicato anche un'immagine raffigurante una schermata della modalità multiplayer che ha lasciato intravedere le razze disponibili tra cui troviamo Asari, Turian, Krogan e Salarian.

Il P2P è un sistema già collaudato da BioWare con l'indimenticabile Mass Effect 3, ma forse le polemiche nate di recente col sistema multiplayer adottato da Ubisoft per For Honor, potrebbe sollevare qualche dubbio in proposito.

Leggi anche Mass Effect Andromeda a luci rosse, ma non parla italiano

Il debutto di Mass Effect: Andromeda è fissato per il 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Siete fiduciosi sulla soluzione adottata da BioWare?

Mass Effect Andromeda - PS4 Mass Effect Andromeda – PS4
  

Mass Effect Andromeda - PC Mass Effect Andromeda – PC
  

Mass Effect Andromeda - Xbox One Mass Effect Andromeda – Xbox One