Giochi PC

Mass Effect Andromeda slitta ufficialmente al 2017

Quando Mass Effect Andromeda fu presentato all'E3 2015, la data di pubblicazione lasciava intendere a un nuovo capitolo già entro il 2016. Un possibile ritardo però era nell'aria già da marzo di quest'anno, quando, in seguito a un incontro con gli investitori, emerse la notizia che il progetto sarebbe arrivato sul mercato nel quarto trimestre fiscale, ossia tra gennaio e marzo 2017.

BioWare ha ora ufficializzato la spiacevole notizia del rinvio al 2017 di Mass Effect Andromeda attraverso un comunicato ufficiale sul sito del gioco. Come riferito da Aaryn Flynn, direttore generale di BioWare, il team sta lavorando duramente per vedere fin dove è possibile spingere il franchise. Un impegno che richiederà più tempo del previsto.

"Stiamo mettendo insieme gli aspetti migliori di ciò che più amiamo di Mass Effect – le incredibili storie, i personaggi e il divertente sistema di combattimento da sparatutto in terza persona – e trasportando tutto nel nostro viaggio verso Andromeda. Ma siamo anche entusiasti di introdurre nuove caratteristiche e modi per godere di un gioco come Mass Effect", ha dichiarato Flynn.

Di queste novità sono stati sottolineati tre punti che dovremmo aspettarci nel gioco finale: una libertà senza precedenti per la saga, con la possibilità di muoversi, esplorare e interagire con meno vincoli; nuovi mondi inesplorati, con ambientazione la stessa galassia di Andromeda che presta il nome al gioco; una grande esperienza, la prima per console di nuova generazione e costruita spingendo il più possibile la tecnologia del motore Frostbite.

Mass Effect Andromeda
Fino ai primi mesi del 2017 avremo modo di tornare sul gioco e scoprire se le promesse saranno mantenute. Nel frattempo, il prossimo appuntamento è fissato al 12 giugno 2016 in occasione della conferenza stampa EA Play che dovrebbe mostrare qualche elemento più consistente. Cosa ne pensano i nostri lettori? Siete delusi o fiduciosi?