Mass Effect online in stile Call of Duty?

Un paio di fotogrammi di un filmato svelato uno spin-off di Mass Effect. Dovrebbe trattarsi di un progetto online con molta azione. Le indiscrezioni si rincorrono, ma l'unica certezza è che vi sta lavorando il papà di Quake 4 e Wolfenstein.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Uno spin-off di Mass Effect si mostra per la prima volta in un paio di fotogrammi di un filmato trasmesso durante i Video Game Awards di Spike TV, un canale via cavo di MTV. Secondo indiscrezioni si tratterebbe una versione online del gioco probabilmente multiplayer.

Mass Effect online?

I dettagli al riguardo ovviamente sono pochissimi: l'unica certezza è che non  è un assaggio di Mass Effect 3 (Mass Effect 3 firmato Unreal Engine 3). Secondo Kotaku la modalità single-player potrebbe consentire panni diversi rispetto a quelli del comandante Shepard. 

Il leader designer della Raven Software da questa estate lavora al progetto Mass Effect presso i laboratori della BioWare Montreal. Com'è risaputo si deve a lui la spettacolarità delle campagne di giochi mitici come Quake 4 e Wolfenstein.

In ogni caso Greg Zeschuk, co-fondatore di BioWare, ha confermato che più titoli saranno ambientati nell'universo di Mass Effect, senza scomodare il filone principale. Il progetto svelato dal filmato infatti dovrebbe strizzare l'occhio agli appassionati di titoli come Call of Duty – sempre secondo indiscrezioni.

John Schappert di EA ha promesso novità entro la fine dell'anno, ma in questa caso è quasi scontata la sola presentazione di Mass Effect 2 per PlayStation 3, già programmato per gennaio 2011.