Mass Effect: scene di sesso e non solo

La BBFC, l'organismo di controllo inglese, svela alcuni dettagli bollenti del gioco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'atteso Mass Effect, titolo per Xbox 360 in arrivo il prossimo 23 novembre, sarà un gioco per uomini veri. Parolacce e sesso saranno parte integrate della trama, ma tutto rientrerà nei canoni. La BBFC, l'organismo inglese di controllo, ha confermato la presenza di questi dettagli ed è convenuta che il titolo possa essere giocato dall'età di 12 anni.

"Il gioco è stato classificato a '12' per la sua moderata violenza e la presenza di una scena di sesso. Il videogiocatore dà il via alla scena di sesso attraverso una serie di scelte. Se il giocatore si trova nei panni del personaggio femminile, la scena prende corpo tra lei e il maschio umano o con una femmina aliena". Lesbismo intergalattico?

"Il gioco contiene inoltre la parola bastardo e l'uso della parola "puttana". Entrambe sono accettabili".

Per quanto riguarda il futuro della serie, il presidente di Bioware ha dichiarato che Mass Effect potrebbe essere protagonista di una trilogia, sebbene questo non sia confermato. L'intenzione dell'azienda è quella di continuare il rapporto di esclusiva con la console Xbox 360, ma non c'è ancora la certezza.