Giochi PC

Mass Effect, serie a rischio dopo il flop di Andromeda

La serie di Mass Effect non se la passa molto bene, a causa di un'accoglienza al di sotto delle aspettative di Mass Effect Andromeda.

bioware lavoro per sistemare principali problemi mass effect andromeda v3 287997 1280x720

Mass Effect Andromeda è stato pubblicato da oltre un mese, ma per essere uno dei sequel più attesi di una delle saghe più apprezzata degli ultimi dieci anni, sembra che non stia riscontrando il successo sperato. Una trama un po' sottotono e alcuni problemi tecnici, come evidenziato nella nostra recensione, non hanno convinto pienamente i fan, e il team di BioWare Montreal sembrano accusare il colpo.

Secondo alcuni rumor piuttosto insistenti, pare che a causa delle forti critiche ricevute Electronic Arts sia intenzionata a mettere in pausa a tempo indeterminato la serie di Mass Effect.

MASS EFFECT ANDROMEDA

Leggi anche Mass Effect Andromeda, 13 consigli per dominare la galassia

Inoltre il team di BioWare Montreal, responsabile dello sviluppo, è stato "declassato" e relegato a team di supporto. Alcuni membri sono stati trasferiti all'interno di EA Motive per collaborare a Star Wars Battlefront II, altri invece verranno impiegati nello sviluppo di Dylan, la nuova IP dello studio principale di Edmonton.


Voi avete acquistato Mass Effect Andromeda? Siete rimasti soddisfatti?

Mass Effect Andromeda - PS4 Mass Effect Andromeda - PS4
Mass Effect Andromeda - Xbox One Mass Effect Andromeda - Xbox One
Mass Effect Andromeda - PC Mass Effect Andromeda - PC