Mass Effect, un RPG galattico

Mass Effect è, assieme a Oblivion, il migliore gioco RPG disponibile su Xbox360. Una trama coinvolgente, una grafica di buon livello, un sistema di gestione e di combattimento interessante e un intero universo da esplorare, questi sono i punti di forza di Mass Effect.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Genere: FPS

Sviluppatore: BioWare

Distributore:Microsoft

Voto: 9 / 10

Una trama coinvolgente, una grafica di buon livello, un sistema di gestione e di combattimento interessante e un intero universo da esplorare, il tutto condito con i meccanismi di un classico RPG, questo è Mass Effect.

I ragazzi della BioWare non ci hanno deluso e, anche se i difetti non mancano, il loro ultimo Role Playing Game (gioco di ruolo) ha tutti i crismi per entrare nella classifica dei giochi più belli dell'anno.

La spina dorsale di Mass Effect è la sua intrigante trama. Gli umani vivono in una galassia popolata da un'infinità di razze aliene, gestita politicamente da un Consiglio Galattico, e sorvegliata da una forza speciale, i cui membri, gli Spettri, sono una sorta di 007 spaziali che devono rispondere solo al volere del Consiglio. La razza umana ha un'importanza solo marginale nell'universo, infatti non ha rappresentanti né tra i membri del consiglio né tra gli Spettri, almeno all'inizio. Nei panni del comandante Sheppard, il vostro compito sarà di dare la caccia a un ex-Spettro di nome Saren che ha recuperato un antico artefatto che ha il potere di liberare i Geth, una razza aliena robotica che migliaia di anni prima aveva devastato l'intera galassia.