Massima efficacia

World in Conflict è un fantastico RTS che offre una buona campagna single player e un'esperienza multiplayer senza precedenti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Massima efficacia

WiC predilige la strategia di guerra a discapito della strategia di sviluppo. Non dovrete costruire edifici o sviluppare chissà quale tecnologia. Dovrete invece compiere delle buone scelte, specialmente sulle forze da impiegare in campo.

Tutti i giocatori iniziano con lo stesso capitale. Con questi soldi dovrete acquistare delle unità, che saranno immediatamente paracadutate sul campo di battaglia in una zona scelta da voi. WiC favorisce tattiche e obiettivi ben precisi, non l'assalto di massa disordinato che spesso si rivela utile con altri titoli.

Quando un'unità viene distrutta o uccisa, il suo costo viene aggiunto al capitale di partenza con cui reclutare una nuova unità. Esistono anche tattiche di supporto, che possono essere attivate dopo aver collezionato una certa quantità di punti. Per aumentare il punteggio ci sono diversi modi: catturare i punti di controllo, costruire fortificazioni o eliminare le unità nemiche.

Potete spendere i punti accumulati in ogni momento. Ci sono circa 20 tattiche di supporto, che differiscono nel costo e nelle loro funzioni: ci sono tattiche non letali (aiuti, ricognizione aerea, etc), tattiche selettive (attacco chimico contro fanteria, bombe laser-guidate contro edifici) e attacchi standard (fuoco d'artiglieria, bombardamento a tappeto e bomba nucleare).

La vittoria in WiC consiste principalmente nel conquistare i punti di controllo, semplicemente facendoli presidiare da almeno una unità.