Max Payne 3 contro tutto il Brasile, un video svela la trama

Max Payne 3 si mostra in un nuovo filmato che ci svela le linee guida della trama. Il nostro eroe è alla ricerca della bella Fabiana, moglie dell'uomo d'affari Rodrigo Branco, rapita. Tra inganni, colpi di scena e intrighi, Max dovrà scontrarsi praticamente con tutto il Brasile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Max Payne 3 torna a mostrarsi, con un video che ci svela quale sarà il filo conduttore della trama. Lo stile noir dei precedenti capitoli sembra essere stato abbandonato, a favore di maggiore azione. È questa l'impressione che abbiamo e non stiamo dicendo che si tratti necessariamente di un male - anche se la nostalgia tende a prendere il sopravvento.

D'altronde a scrivere il gioco è stato Dan Houser, mente insieme al fratello Sam dietro a giochi come GTA e Red Dead Redemption, e non Remedy Entertainment. Sarà interessante vedere come si dipanerà la trama, facendo intersecare quella che sembra una classica storia di un film in ambienti malavitosi con il passato di Max e quella tormentata voglia di vendetta contro il mondo che ha caratterizzato i primi due episodi della serie.

In questo capitolo tutto sembra ruotare attorno al rapimento della moglie dell'imprenditore Rodrigo Branco, Fabiana, che era sotto la protezione di Max. Durante la ricerca della verità su questo rapimento, Max si scontrerà con bande armate, forze paramilitari e polizia d'elite in una lotta per il controllo delle strade di San Paolo (Brasile).

Osservando questo, ma anche i video precedenti (che trovate sul canale YouTube TomsGameit), si nota come le meccaniche di gioco siano essere state preservate e il Bullet Time, ripreso poi da molti altri titoli, sia presente in una veste ancora più curata.

###old1151###old

Rockstar sta di certo lavorando molto su questo gioco e noi abbiamo grande fiducia, ma Max Payne 3 più che un titolo che segue l'evoluzione di un personaggio sembra quasi un reboot, cioè una nuova esperienza che darà modo di far ripartire la serie su nuove basi. Voi cosa ne pensate? Max Payne 3 sarà disponibile dal 18 maggio su PlayStation 3 e Xbox 360 e dal primo giugno su PC.